Aree amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Esplora Aree amministrative
Preserva e conserva gli ecosistemi marini locali attraverso la gestione sostenibile, la ricerca scientifica e l'educazione ambientale.
Coordina le relazioni istituzionali e offre servizi diretti ai cittadini, promuovendo la trasparenza e la partecipazione nella comunità.
Gestisce e coordina servizi sportivi e culturali, promuove il turismo, arricchendo la vita comunitaria attraverso eventi e iniziative.
Gestisce le finanze comunali, assicurando la corretta contabilità, bilancio e pianificazione finanziaria.
Gestisce opere pubbliche, il patrimonio comunale e l'assetto del territorio. Si occupa anche di Urbanistica, SUE e utilizzo del territorio per uno sviluppo sostenibile.
Coordina le attività di Sportello Unico per le Attività Produttive e contrasta gli abusi edilizi, garantendo la regolarità delle attività economiche e la legalità urbanistica
La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
Gestisce la pianificazione e l'attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, promuovendo progetti e iniziative per lo sviluppo sostenibile e la ripresa economica del territorio.