Sbloccati i collegamenti marittimi integrativi con le isole, sindaci sollecitano l'istituzione di un tavolo tecnico permanente

9 aprile 2024

I sindaci delle isole siciliane esprimono il loro apprezzamento per "l’impegno dell’intero Governo Regionale che ha consentito la ripresa dei collegamenti marittimi integrativi a partire da domani e il superamento della situazione di incertezza che si era venuta a determinare nel settore che riveste particolare importanza per le comunità".
"Per il futuro, al fine di scongiurare l’interruzione dei collegamenti marittimi e per contenere il vertiginoso aumento delle tariffe che si è verificato negli ultimi tempi - proseguono i sindaci -, si ribadisce la richiesta dell’istituzione di un tavolo tecnico permanente sul tema dei collegamenti marittimi".