Primo Maggio a Favignana, concerto in Piazza Europa con i talenti egadini e la Libera Orchestra Popolare

29 aprile 2023

Il Comune di Favignana celebra la Festa dei lavoratori con un concerto in Piazza Europa. Sul palco, a partire dalle ore 18.30, si alterneranno artisti egadini, che hanno risposto all'invito lanciato dall’Amministrazione comunale, e la Libera Orchestra Popolare di Marsala. A seguire Dj set. Un appuntamento, spiega il sindaco Francesco Forgione, all’insegna della musica e dell’impegno: “Un primo maggio che si carica di ulteriori significati, il lavoro e la pace, due parole impresse nella Costituzione repubblicana che noi abbiamo ricordato in occasione delle celebrazioni del 25 aprile. Due parole che dicono ancora che l’attuazione della Costituzione va realizzata nella quotidianità, attraverso le scelte che ogni giorno compiamo, soprattutto per combattere la precarietà del lavoro e la disoccupazione al Sud, e in un impegno diretto affinché si interrompano le armi e la parola pace si riempia di contenuti, di dialogo, cooperazione e di un diverso sviluppo a livello mondiale”.