Interventi del Piano nazionale di ripresa e resilienza, riunione oggi in Prefettura. Favignana tra i Comuni che hanno rispettato i cronoprogramma

8 aprile 2024

Il sindaco Francesco Forgione ha partecipato oggi, insieme con gli altri sindaci della provincia, a una riunione convocata dal prefetto di Trapani Daniela Lupo per fare il punto sugli interventi finanziati con i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Il Comune di Favignana è tra gli enti pubblici che hanno rispettato i cronoprogramma. Sono in totale ventidue i progetti - tre con il Ministero dell'Interno e diciannove con il Ministero dell'Ambiente - che saranno realizzati nell'arcipelago delle Egadi. Nel corso dell'incontro, a cui ha partecipato anche l'ingegnere Girolamo Busetta, responsabile del Coordinamento e attuazione Pnrr del Comune di Favignana, è stata annunciata l'istituzione di una cabina di regia al fine di favorire le sinergie tra le diverse Amministrazioni e i soggetti attuatori e migliorare l’attività di supporto in favore degli enti territoriali.
"Andiamo avanti - dice il sindaco Forgione - con le gare e l'avvio dei lavori per la realizzazione degli interventi".