77° Anniversario della Festa della Repubblica, il Comune di Favignana dona libri agli studenti

2 giugno 2023

In occasione del 77° Anniversario della Festa della Repubblica il Comune di Favignana – Isole Egadi ha donato agli alunni delle scuole del territorio settanta copie del libro “La Costituzione in tasca”,  di Valeria Cigliola ed Elisabetta Morosini.
"L’iniziativa – spiega l’assessore Monica Modica, con delega alla Pubblica Istruzione – rientra nell’ambito del programma promosso dall’Amministrazione comunale al fine di rafforzare nei bambini e nei ragazzi l’abitudine alla lettura e la partecipazione attiva alla vita della propria comunità”
“I giovani sono il nostro futuro e su loro bisogna investire”, dice il sindaco Francesco Forgione. “In occasione della Festa della Repubblica abbiamo voluto fare questo dono ai nostri ragazzi perché riteniamo che sia importante conoscere la Costituzione. Le nuove generazioni devono crescere con una coscienza democratica e civile in grado di reagire a tutte le forme di regressione sociali e culturali presenti nella nostra società”.