Il sindaco rimodula le deleghe degli assessori. Bevilacqua aderisce al gruppo "Vivere le Egadi"

2 febbraio 2024

A seguito della nomina del nuovo assessore Stefania Bevilacqua, il sindaco di Favignana Francesco Forgione ha proceduto a una nuova ripartizione e attribuzione delle deleghe.
Bevilacqua, subentrata nei giorni scorsi al dimissionario Giuseppe Ortisi, si occuperà di Sport e Politiche Giovanili, Turismo e promozione del territorio, Pesca, Allevamento, Agricoltura e Servizi Demografici.
Il vice sindaco Ignazio Galuppo acquisisce la delega al Personale che va ad aggiungersi a Trasporti e Mobilità, Isole, Cimiteri, Servizi Ecologici e Ambientali, Servizio Idrico Integrato e Sanità.
L'assessore Monica Modica mantiene le deleghe alla Cultura e Pubblica Istruzione,  Politiche Sociali, Associazionismo e Volontariato e Patrimonio.
Invariate infine le funzioni assegnate all'assessore Antonino Gentile che continuerà a occuparsi di Bilancio, Programmazione Economica e Finanziaria, Tributi e Contenzioso.
Il sindaco Francesco Forgione ha tenuto per sé le funzioni riguardanti Protezione Civile, Polizia municipale, Rapporti con il Consiglio Comunale, Area Marina Protetta,  Attuazione PNRR,  Lavori Pubblici e Urbanistica, Attività Produttive e Commerciali.
L'assessore Stefania Bevilacqua, che insieme con il vice sindaco è anche consigliere comunale, ha inoltre comunicato l'adesione al Gruppo consiliare "Vivere le Egadi" che sostiene l'azione di governo dell'Amministrazione comunale.