Conclusi i lavori di messa in sicurezza della palestra dell'Istituto "Rallo", domenica la riapertura con una partita di volley

12 aprile 2023

Riapre la palestra dell’Istituto comprensivo “Antonino Rallo” di Favignana, chiusa la scorsa estate a seguito del cedimento di una parte del solaio. Nei giorni scorsi sono stati completati i lavori di messa in sicurezza e di adeguamento alle normative vigenti.
“Siamo lieti di potere restituire alla comunità questo spazio importante”, dice il sindaco Francesco Forgione. “C’è voluto del tempo, sono stati necessari degli interventi strutturali e anche un cospicuo investimento di circa settantamila euro, ma ora abbiamo una palestra che rispetta tutte le norme di sicurezza e che è accessibile anche alle persone diversamente abili. Un impianto per tutti, scuola e cittadini”.
“Un luogo di coesione sociale e di unione solidale tramite lo sport”, dice Monica Modica, assessora comunale con la delega allo Sport.
“È un risultato importante per i nostri ragazzi – dichiara il dirigente dell’Istituto comprensivo “Antonino Rallo” Francesco Marchese - che potranno tornare a svolgere attività sportiva in una struttura idonea e confortevole e per le associazioni  del territorio che, tramite apposite convenzioni, avranno la possibilità di utilizzare questi spazi. Ringrazio l’Amministrazione comunale per l’impegno profuso e le risorse impiegate”.
Domenica 16 aprile, alle ore 10.30, all’interno della palestra, si disputerà la partita di pallavolo ASD Virtus Favignana – New Free Volley Mazara, valida per il campionato provinciale femminile PGS.