Avvio consultazioni per la procedura di Valutazione Ambientale Strategica del P.R.G. delle Isole Egadi

Avvio consultazioni per la procedura di Valutazione Ambientale Strategica, ai sensi dell’art. 13 del D.lgs.152/2006, del P.R.G. delle Isole Egadi.

Data :

22 aprile 2024

Municipium

Descrizione

Si rende noto che, in data 30/01/2021 prot. n. 1640, sono stati depositati dal Comune di Favignana, ed in seguito integrati in data 15/12/2023, in qualità di Autorità Procedente, presso il Dipartimento Urbanistica dell’Assessorato Territorio e Ambiente il Rapporto Ambientale, gli elaborati di Sintesi non Tecnica e gli elaborati tecnico-grafici allegati alla revisione del Piano Regolatore in oggetto.

Si comunica che la presente costituisce “formale comunicazione di avvio consultazioni”, ai sensi dell’art.13 comma 5 del D.Lgs.152/2006 e ss.mm.ii., per i S.C.M.A. e il Pubblico Interessato in indirizzo come da seguente avviso pubblicato sul sito https://www.comune.favignana.tp.it/it del comune di Favignana.

Premesso quanto sopra, si rappresenta che il Servizio 1 del Dipartimento Urbanistica dell’Assessorato Territorio e Ambiente, in qualità di  Autorità Competente, dovrà curare contestualmente la pubblicazione a questo comune, ai sensi dell’art. 14 del D.Lgs. n.152/2006 dell’Avviso di avvio consultazioni al Pubblico sul proprio sito web, https://si-vvi.regione.sicilia.it/enti/index.php/it/.

La documentazione completa è consultabile al seguente link: https://drive.google.com/drive/folders/1UEdp8B6epfdcRsoVwmV-d17JlQidk4d3?usp=sharing e sul Portale Valutazioni Ambientali al codice procedura 1914 (https://si-vvi.regione.sicilia.it/enti/index.php/it/).

Chiunque potrà prendere visione della proposta di piano in oggetto, del relativo Rapporto Ambientale e presentare le proprie osservazioni/pareri in forma scritta, per posta tradizionale o per posta elettronica ai seguenti indirizzi:

I pareri e le osservazioni dovranno pervenire entro 45 gg. (quarantacinque giorni) consecutivi a decorrere dal 22/04/2024 sino al 06/06/2024 secondo le previsioni di legge di cui all’art.14 del D.Lgs. n.152/2006.

Si rammenta inoltre che, alla scadenza dei termini di pubblicazione, l’Autorità Procedente trasmetterà al Servizio 1, le eventuali osservazioni e determinazioni motivate in merito ai pareri/osservazioni dei S.C.M.A., dal Pubblico Interessato e dal Pubblico in genere, affinché possano essere inoltrate alla C.T.S.. 

                                                                                                                                                                                                                Il Responsabile del Settore IV

                                                                                                                                                                                                                       Ing. Girolamo Busetta

Municipium

Allegati

TP 9 - VAS 3 comune di Favignana avvio consultazioni art. 13 c. 5-signed

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot