L'Amministrazione comunale avvia un confronto con gli operatori commerciali delle isole

Data :

30 novembre 2023

L'Amministrazione comunale avvia un confronto con gli operatori commerciali delle isole
Municipium

Descrizione

L’Amministrazione comunale di #Favignana ha avviato un confronto con gli operatori commerciali delle isole. Il vice sindaco Ignazio Galuppo e l’assessore Monica Modica hanno incontrato questa mattina i rappresentanti di Confesercenti, Associazione commercianti somministrazione e  Associazione Albergatori Isole Egadi. Alla riunione hanno preso parte anche il dirigente dello Sportello Unico per le attività produttive Leonardo Fici e il comandante della Polizia locale Giuseppe Libero Carbone. 
Gli operatori hanno chiesto di apportare alcune integrazioni al Regolamento che disciplina le occupazioni di spazi e aree pubbliche al fine di superare alcune lacune. In particolar modo, si è dibattuto in merito al suolo pubblico, sia sui requisiti per la relativa concessione che sui parametri secondo i quali determinarne la quantità da concedere. 
“È stato un confronto proficuo”, dice il vice sindaco Ignazio Galuppo. “L’Amministrazione comunale intende avviare un percorso congiunto con le organizzazioni di categoria con azioni volte a dare sostegno alle attività economiche ma al contempo tutelare il territorio da qualsiasi tipo di abuso. Abbiamo già programmato un ulteriore incontro per i prossimi giorni al fine di vagliare insieme eventuali proposte su cui lavorare”.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot