Violenza di genere e tutela dell’ambiente, giornata di sensibilizzazione dei giovani oggi a Favignana

Data :

24 novembre 2023

Violenza di genere e tutela dell’ambiente, giornata di sensibilizzazione dei giovani oggi a Favignana
Municipium

Descrizione

Giornata di sensibilizzazione dei giovani su importanti temi sociali oggi a Favignana. Questa mattina, presso l’Istituto comprensivo Antonino Rallo, si è svolto un incontro con gli studenti per discutere di violenza di genere e discriminazioni. L’iniziativa si inserisce nell’ambito della campagna di sensibilizzazione lanciata dal Comune in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne
I giovani sono stati protagonisti nel pomeriggio anche della Festa dell’Albero, nell’area di via delle Fosse, recentemente bonificata e recuperata dopo anni di abbandono. Nel corso della manifestazione, organizzata dal Comune in collaborazione con le associazioni del territorio, è stato piantato un ulivo, simbolo di pace e di fratellanza. 
“La sensibilizzazione dei giovani su temi rilevanti come la violenza di genere e la tutela dell’ambiente è importante”, dice l’assessore comunale Monica Modica“L’unico antidoto per combattere la violenza è la Cultura. In una società in cui vengono meno i valori fondamentali bisogna educare i giovani all’empatia. Il rispetto del prossimo come la tutela dell’ambiente sono principi indispensabili per la crescita di una comunità”.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot