Approvato progetto di manutenzione straordinaria del campo di calcio a 5 di Marettimo, a breve la gara e l'affidamento dei lavori

Data :

27 dicembre 2023

Approvato progetto di manutenzione straordinaria del campo di calcio a 5 di Marettimo, a breve la gara e l'affidamento dei lavori
Municipium

Descrizione

L’Amministrazione comunale di Favignana ha approvato il progetto esecutivo di manutenzione straordinaria del campo di calcio a 5 dell’isola di Marettimo. Il piano, redatto dall’Ufficio tecnico comunale, prevede una serie di interventi per il ripristino della funzionalità della struttura al fine di consentire una fruizione in sicurezza da parte degli abitanti dell’isola. La spesa prevista è di circa cinquantamila euro. 
“Consapevoli dell’importanza di questa struttura per la comunità di Marettimo – dice il sindaco Francesco Forgioneabbiamo deciso, in fase di redazione del Bilancio pluriennale di previsione 2023/2025, di destinare parte delle somme disponibili derivanti dall’avanzo di amministrazione per il recupero del campetto. Investire nelle infrastrutture sportive è un investimento nel futuro della nostra comunità”. 
“Questo intervento conferma l’impegno continuo dell’Amministrazione comunale in favore dell’isola di Marettimo”, dice il vice sindaco Ignazio Galuppo con delega alle frazioni. “Siamo fiduciosi che questa iniziativa contribuirà a promuovere lo sport e a rinforzare il senso di appartenenza tra i cittadini”.
Dopo l’approvazione del progetto da parte dell’Amministrazione si passa alla fase esecutiva. Gli uffici comunali avvieranno nei prossimi giorni le procedure per l’individuazione della ditta e l’affidamento dell’opera. L’Amministrazione monitorerà da vicino l’avanzamento dei lavori assicurando che l’intervento sia completato nei tempi previsti.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot