Al via il "Giro podistico internazionale a tappe Isola di Favignana". Sabato la mezza maratona, novità assoluta di questa quinta edizione

Data :

8 luglio 2023

Al via il "Giro podistico internazionale a tappe Isola di Favignana". Sabato la mezza maratona, novità assoluta di questa quinta edizione
Municipium

Descrizione

Dal 9 al 16 luglio si terrà nelle Egadi la quinta edizione del "Giro podistico internazionale a tappe Isola di Favignana", organizzato dall'Associazione sportiva Universitas di Palermo con il patrocinio del Comune. 
Sono quattro le tappe in programma che toccheranno le tre isole. La prima giornata sarà dedicata all'accoglienza degli atleti e degli accompagnatori e al ritiro dei pettorali. Lunedì la partenza da Favignana con la prima tappa di sette chilometri. Seguiranno poi le tappe di Levanzo, martedì, e Marettimo, giovedì, rispettivamente di sette e sei chilometri. Sabato gran finale, a Favignana, con l'ultima tappa di sette chilometri. 
Al giro podistico si affianca quest’anno, per la prima volta, la mezza maratona "Viva Favignana", che si disputerà sabato in concomitanza con l’ultima tappa su un percorso di ventuno chilometri con partenza da Punta Sottile. 
Le premiazioni si terranno in serata con inizio alle ore 21.00.
"Siamo felici e orgogliosi di ospitare questo evento", dice l'assessore Monica Modica, con delega allo Sport. "L'attività fisica e lo sport in genere sono importantissimi e hanno grande valore sociale e capacità aggregativa. Sarà inoltre una occasione per promuovere il nostro territorio e fare conoscere le nostre ricchezze paesaggistiche e storiche".

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot