Violenza contro le donne, a Favignana Istituzioni e cittadini avviano percorso comune. Assessore Modica: “Insieme si è più forti”

Data :

25 novembre 2023

Violenza contro le donne, a Favignana Istituzioni e cittadini avviano percorso comune. Assessore Modica: “Insieme si è più forti”
Municipium

Descrizione

Cittadini e Istituzioni insieme per combattere le violenze di genere e le discriminazioni. Un percorso comune con incontri periodici per discutere, confrontarsi e aiutare chi è in difficoltà. È questa la proposta che è stata lanciata nel corso della tavola rotonda svoltasi questa mattina a Palazzo Florio, organizzata dal Comune di Favignana in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
“C’è stata una grande partecipazione da parte della comunità”, dice l’assessore Monica Modica“É un dato significativo ma ancora più importanti sono le proposte avanzate nel corso del dibattito. Abbiamo concordato di avviare un percorso comune, con incontri periodici, per parlare e confrontarci su questo e altri temi ma anche per dei semplici momenti legati alla poesia, alla musica o alla visione di un film. Importanti occasioni di scambio che potranno aiutare la comunità a crescere. Insieme si è più forti”. 
“La violenza contro le donne è un tema purtroppo scottante e attuale”, dice Emanuela Serra, presidente del Consiglio comunale di Favignana. “Ognuno deve fare la sua parte, dalla scuola alla famiglia, all’Amministrazione comunale”.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot