Rassegna "Letture tra le Isole": incontro ieri con Andrea Bonifazi, autore di "Ventimila specie (o quasi) sotto il mare"

Lo scrittore ha condiviso aneddoti e curiosità offrendo uno sguardo approfondito sugli ecosistemi marini del Mediterraneo

Data :

19 maggio 2024

Rassegna "Letture tra le Isole": incontro ieri con Andrea Bonifazi, autore di "Ventimila specie (o quasi) sotto il mare"
Municipium

Descrizione

Nello splendido scenario di Palazzo Florio a Favignana si è svolto ieri l'incontro con Andrea Bonifazi, autore del libro "Ventimila specie (o quasi) sotto il mare", terzo appuntamento della rassegna letteraria "Letture tra le Isole", organizzata dal Comune e dall'Area Marina Protetta in collaborazione con la Libreria Galli Salve - Ubik Erice.
L'incontro ha visto la partecipazione di un pubblico attento e coinvolto, che ha mostrato grande interesse per le tematiche trattate. Bonifazi, rispondendo alle domande di Ilaria Rinaudo, responsabile del Monitoraggio dell'Area Marina Protetta, ha condiviso aneddoti e curiosità sul processo di ricerca e scrittura del libro,  offrendo uno sguardo approfondito sugli ecosistemi marini del Mediterraneo. 
"Ventimila specie (o quasi) sotto il mare" è un viaggio emozionante che parte dalle coste del Mediterraneo per esplorare le sue meraviglie, dalle dune sabbiose fino alle profondità oscure dell'abisso. Andrea Bonifazi, dottore di ricerca in Ecologia Marina e creatore della seguitissima pagina
Scienze Naturali, guida il lettore attraverso un percorso che tocca le coste emergenti, le pozze di scogliera e il litorale, immergendosi sempre più nelle misteriose profondità marine. Grazie alle suggestive illustrazioni di Viola Baroni, il libro svela ecosistemi affascinanti, specie ancora sconosciute, incredibili adattamenti e creature la cui morfologia sembra tratta da un B-movie di fantascienza. 
La rassegna "Letture tra le Isole" continuerà sabato prossimo.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot