Scomparso Clemente Ventrone. Forgione: "Perdiamo un protagonista della storia della mattanza e dell'identità di Favignana"

Martedì i funerali presso la Chiesa Matrice. Annunciata la proclamazione del lutto cittadino

28 aprile 2024

Il sindaco, la Giunta e l'Amministrazione comunale esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa di Clemente Ventrone.
"Con Clemente, Favignana perde un protagonista della storia della mattanza e dei tonnaroti", dice il sindaco Francesco Forgione"Il suo volto e la sua immagine hanno rappresentato l'identità delle Isole Egadi in tutto il mondo. Oggi piangiamo l'uomo generoso e l'amico di tutti, espressione di una comunità aperta al dialogo e accogliente che, anche attraverso l'immortalità dell'immagine del suo viso e dei suoi capelli, continuerà a vivere in chiunque abbia visitato le nostre isole e ne conserva il ricordo. Ai suoi familiari - conclude il sindaco - giungano i sentimenti più commossi di partecipazione al loro dolore".
I funerali di Clemente Ventrone saranno celebrati martedì 30 aprile alle ore 10.00 presso la Chiesa Matrice di Favignana. Il sindaco Francesco Forgione annuncia la proclamazione del lutto cittadino dalle ore 9.30 alle ore 12.00.