Intervento urgente per riparazione condotta idrica a Levanzo

L'area di intervento è situata nella via Calvario, soprastante Cala Dogana, in cui è stata individuata una perdita d'acqua

22 aprile 2024

Intervento urgente per riparazione condotta idrica a Levanzo

Nei giorni scorsi sono stati avviati sull'isola di Levanzo i lavori di riparazione della condotta idrica. L'intervento urgente è stato disposto dall'Amministrazione comunale di Favignana al fine di riparare una perdita d'acqua e rendere efficiente la rete. L'area di intervento è situata nella via Calvario, soprastante Cala Dogana. La perdita d'acqua è stata individuata grazie a un attento monitoraggio effettuato dal personale del Comune di Favignana su disposizione dell'Amministrazione. I lavori di riparazione sono stati affidati alla ditta MET s.r.l. e stanno procedendo secondo i programmi stabiliti. "Questo intervento, oltre a risolvere problemi di perdite e dispersione di acqua - dice il sindaco Francesco Forgione - consentirà anche di rendere più efficiente la distribuzione idrica e razionalizzare l'uso e il consumo, anche a fronte dell'emergenza che sta investendo tutta la Sicilia".