Camera iperbarica a Favignana ancora inattiva, sindaco scrive all’Azienda Sanitaria Provinciale

4 maggio 2023

Il sindaco di Favignana Francesco Forgione ha scritto al commissario straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani Vincenzo Spera per chiedere l’immediata attivazione del servizio di camera iperbarica presso il presidio dell’isola.  “La stagione estiva nel nostro arcipelago è già iniziata e si registra un flusso ininterrotto di turisti”, dice il sindaco. “Tutte le attività e, in particolare quelle di diving, sono riprese. La camera iperbarica è un servizio fondamentale per garantire la sicurezza e la salute”. Una circolare regionale prevede l’apertura degli impianti iperbarici nelle isole minori dal primo maggio al 30 ottobre. “Considerato che siamo già al 4 maggio, oltre il termine previsto – scrive Forgione –  chiediamo l’immediata attivazione”. La nota è stata inviata, per conoscenza, anche al Presidente della Regione Renato Schifani e all'Assessore della Salute Giovanna Volo.