Comune di Favignana - Isole Egadi

Il Comune di Favignana – Isole Egadi presente con il vice sindaco Vaccaro e l’assessore Savona alla manifestazione “La Sicilia è nostra e non è di Cosa Nostra”

Pubblicata il 26/01/2023

Anche il Comune di Favignana - Isole Egadi ha partecipato alla manifestazione “La Sicilia è nostra e non è di Cosa Nostra” a Campobello di Mazara per riaffermare i valori di legalità e di contrasto alla mafia. In corteo il vice sindaco Vito Vaccaro e l’assessore Pietro Savona.
«Alzare la testa si può e si deve. Contro tutte le mafie e, più in generale, contro la criminalità organizzata. I cittadini di Campobello di Mazara e di Castelvetrano, insieme a tutti i cittadini onesti di questo territorio, che sono la stragrande maggioranza, non vanno lasciati soli, soprattutto in un momento in cui temono di essere considerati “omertosi” o complici dell’ex latitante Matteo Messina Denaro. Non è così – dichiara il vice sindaco Vito Vaccaro – E noi ieri, come comunità egadina, con la nostra partecipazione, abbiamo voluto dimostrare loro vicinanza e supporto, rendendo anche omaggio al magistrato Giangiacomo Ciaccio Montalto, ucciso dalla mafia quarant’anni fa. Trapani, e la Sicilia tutta, devono assumere consapevolezza che solo restando uniti,  collaborando con le Istituzioni e promuovendo una cultura della legalità si può arginare il fenomeno mafioso. Ieri a Campobello di Mazara tanti uomini, ma anche donne, bambine e bambini, insieme a tutti i Sindaci, hanno lanciato un forte grido di speranza: “la Sicilia è nostra e Non di Cosa Nostra”».

Facebook Twitter